Road to avventure (im)possibili!

Il momento storico difficile continua ma continua anche la preparazione di Pierluigi e Gianluca in vista delle loro avventure (im)possibili. RAI e Silk Road Mountain Race!

Il momento storico difficile a causa della pandemia che sta investendo il mondo intero continua. Nella speranza che il ritorno alla normalità si trasformi velocemente in certezza, i nostri atleti continuano ad allenarsi per gli obbiettivi del 2021.

Pierluigi Carapelli prepara la Race Across Italy in programma ad aprile, gara di ultracycling non stop con partenza da Silvi (TE) dove Pierluigi parteciperà in modalità “race solo with support car” ed è un evento estremo che richiede una corretta preparazione sia dal punto di vista fisico che dell’ equipaggiamento. La RAI “Adriatico-Tirreno-Adriatico”  è appunto una doppia Tirreno-Adriatico, attraversa 3 regioni, taglia per due volte l’Appennino toccando i due mari, e dopo 775km e circa 10.000mt di dislivello fa ritorno a Silvi. Proprio per questo nell’ultimo mese il nostro eroe ha intensificato la lunghezza delle sue uscite. <<Chiudi gli occhi. Ripercorri mentalmente il profilo delle salite un’altra volta. Sono lunghe. Sono cattive. Sono la tua sfida di oggi.>>  così Pierluigi affronta le sue ore in bicicletta.

Altro protagonista di uscite lunghe, apparentemente fatte “quando capita” è Gianluca Scafuro che si prepara per una delle gare/avventura in gravel più dure al mondo, la Silk Road Mountain Race. Una gara in solitaria senza alcun tipo di supporto che ad agosto sarà alla sua terza edizione dopo lo stop del 2020 per la pandemia. Un percorso di 1800 km in Kyrgyzstan, dal 14 al 29 Agosto, con 30.000 metri di dislivello attraverso un paesaggio pieno di fascino ma ostico, con vette fino a 3900m, e una media di più di 2400m con condizioni climatiche spesso avverse, infatti una costante è la presenza di neve ed escursioni termiche che oscillano abitualmente tra i -10°C e i + 40°C.

Ricordiamo che entrambi saranno anche protagonisti della Fiorino Mud un’epica avventura in bici gravel che il nostro team co-organizzza con la SBR3 di Grosseto che si svolgerà il 22 maggio!

Segui la C!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on linkedin