TEAM

I nostri valori racchiudono in se quello che questo sport richiede: sacrificio e dedizione ma sempre divertendosi.

Divisione Corse

Running

CHI SIAMO

LA NOSTRA STORIA

LE ORIGINI

Cykeln Team nasce nel 2013 da un’idea di Cykeln Magazine noto giornale del panorama ciclistico. Il focus era quello di divertirsi e nello stesso tempo costruire un team in grado di competere a livello internazionale nelle manifestazioni più importanti della scena fixed mondiale. Il team si struttura e arrivano innumerevoli primi posti, risultati che hanno permesso al team di iniziare a collaborare con i migliori marchi del settore.

LA NOSTRA IDEA DI CICLISMO

I nostri valori racchiudono in se quello che questo sport richiede: sacrificio e dedizione ma sempre divertendosi. Non ci sentiamo professionisti ne tanto meno aspiriamo ad esserlo. Siamo solo un gruppo di amici con in comune la passione per la bici e l’alta velocità. Ciò che muove i nostri animi è la dedizione e la voglia di girare il mondo in sella alle nostre biciclette cercando di veicolare attraverso i nostri social, i nostri video e le nostre foto la genuinità del ciclismo. Come è successo nel 2017 quando siamo stati invitati da Rapha alla London Nocturne dove abbiamo vissuto una giornata incredibile di sport e spettacolo!

RED HOOK CRIT e RAD RACE

La squadra sin dagli albori ha partecipato al Campionato del mondo Red Hook Criterium dove nel 2017 si classifica seconda assoluta con la squadra maschile, vinciamo il Campionato del Mondo Fixed Rad Race a Berlino con Martino Poccianti e sempre Martino trionfa nel primo Campionato Italiano Federciclismo.

RED HOOK CRIT e RAD RACE

E nel 2018 otteniamo l’altro grande risultato della nostra storia sportiva, questa volta al femminile, con Giorgia Fraiegari che trionfa nel Campionato del mondo Fixed sempre a Berlino.

KOT

Sempre nel 2018 trionfiamo con Gabriele Bonechi alla King of Track (KOT) la più grande kermesse ciclistica di scatto fisso dell’oriente. Con un perfetto lavoro di squadra portiamo sul podio anche un superbo Matteo Cecchini.

2019

Giungiamo al 2019 che diventa gioco forza un anno di transizione con lo stop del circuito mondiale Redhook Crit, con qualche gara disputata in giro per l’Italia e poco più. 

Organizziamo la Fiorino Crit n.5 che si sposta dalla storica sede del parco delle Cascine a Firenze nel Ciclodromo “Alfredo Martini” a Ponte Buggianese. 

Intanto cresce e si struttura il gruppo running che partecipa a varie mezze maratone e maratone e conosce il momento più intenso della stagione nella partecipazione di Gabriele Bacci alla 100km del Passatore.

RINGRAZIAMO PER AVER FATTO PARTE DEL NOSTRO

GRUPPO

ANDREA PUSATERI

Nel 2019 abbiamo avuto l’onore di supportare Andrea, ragazzo coraggioso che non si è mai arreso davanti alle difficoltà della vita e a cui auguriamo di raggiungere l’obbiettivo di Tokio 2020!