Ottimo esordio di Ilenia Bigozzi al Campionato Italiano Scatto Fisso

L’attività riprende con il Campionato Italiano Scatto Fisso FCI sul tracciato della pista House of Karts. Ottimo esordio di Ilenia Bigozzi, bene anche Giacomo Borghi.
Dopo un anno e mezzo di pandemia l’attività riprende con il Campionato Italiano Scatto Fisso Federciclismo sul tracciato spettacolare, adrenalinico e super divertente della pista House of Karts molto tecnica ma super veloce.
 
Sabato 19 giugno, infatti, il kartodromo di Bagnolo San Vito, in provincia di Mantova, ha ospitato il Campionato Italiano Scatto Fisso FCI, organizzato da Wind Breaker A.S.D. in collaborazione con Criterium Italia.
 
La nostra Ilenia Bigozzi finisce quinta in finale dopo delle belle qualifiche caratterizzate da una caduta nel momento migliore della prova dopo svariati sorpassi che avevano portato la giovane junior, tesserata per il G.S. Stabbia Ciclismo Iperfinish, anche in terza posizione. In finale poi ha concluso con un bel quinto posto dietro a nomi importanti della specialità! Prossimo impegno per Ilenia il 10 luglio a  Bruxelles nella UNITED CRITERIUM giunta alla seconda edizione. Per Ilenia sarà la prima partecipazione ad una criterium a scatto fisso internazionale ma dopo il bel Campionato Italiano è ormai pronta per questa sfida!
 
Giacomo Borghi, classe ’65, al rientro dopo la riabilitazione per un operazione alla spalla, partecipa alla finalina, portando a casa l’ennesima partecipazione in un campionato ufficiale.
 
Il titolo al maschile se l’è aggiudicato Stefano Capponi (Pro Bike Riding Team) che veste la maglia tricolore dopo essere riuscito a lascarsi alle spalle Francesco Martucci (Team Supernova Factory) e Alessandro Mariani (T°Red Facory Racing).
 
Ordine d’arrivo Campionato Italiano Scatto Fisso Uomini 2021
1. Stefano Capponi (Pro Bike Riding Team)
2. Francesco Martucci (Team Supernova Factory)
3. Alessandro Mariani (T°Red Facory Racing)
4. Simone Cerio (Drali – Zerosbatti)
5. Mattia Corrocher (T°Red Facory Racing)
 
Ordine d’arrivo Campionato Italiano Scatto Fisso Donne 2021
1. Francesca Selva (T°Red Facory Racing)
2. Paola Panzeri (Uc Comense)
3. Jasmine Dotti (Ride Like a Mummy)
4. Martina Biolo (Team Sartoria Ciclistica)
5. Ilenia Bigozzi (Pol. Cykeln Team ASD)
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on linkedin