UltrApuane, tutto pronto per l’evento di ultracycling!

Pierluigi Carapelli pronto per questa nuova sfida sulle Alpi Toscane

Pronto per il via l’evento di utlracycling UltrApuane, organizzato dal negozio Pro Classic Cycle, patrocinato dal Comune di Lucca e sponsorizzato da Acqua Silva. Una competizione che si snoda su due percorsi, che ha come scenario le bellissime Alpi Apuane dal lato toscano. Un evento che è alla sua prima edizione, ma destinato a diventare un punto di riferimento per gli amanti dell’ultracycling e che è già inserito nel campionato italiano della specialità che permette la qualifica per la famosa Race Across America.

L’ultracycling è qualcosa che va oltre la sfida con il proprio avversario, è prima di tutto, una sfida contro se stessi, la ricerca e il superamento dei propri limita fisici e mentali. 

Lo sa bene il nostro Pierluigi Carapelli che pochi giorni fa ha portato a termine l’ultimo allenamento di rifinitura in parte proprio sul percorso della UltrApuane ed è pronto per questa nuova sfida. Parteciperà al percorso “Experience” di 350km con dislivello positivo di 7 mila metri.

L’evento si svolgerà nei giorni 28, 29 e 30 agosto e la partenza per entrambi i percorsi sarà al Caffé delle Mura, alle 7 per la Challenge e alle 14 per la Experience. Lungo la strada sono dislocate tre time station, a Benabbio, Monsummano e Castelnuovo, dove i concorrenti dovranno firmare il loro passaggio e potranno sfruttare il punto ristoro messo a disposizione dall’organizzazione.

Un in bocca al lupo a Pierluigi e a tutti i concorrenti! 

Ricordiamo che potrete seguire in diretta l’avventura di Pierluigi che partirà alle ore 14:24! CLICCA QUI

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on linkedin