Copyright © 2025 POL. CYKELN TEAM ASD
P.IVA 06610850486 All Rights Reserved. 

Alessio Natali, spettacolo e solidarietà alla Maratona di Londra

Alla Maratona di Londra, Alessio Natali conquista il pubblico con una grande prova di cuore e un nuovo record personale, correndo a favore di Cancer Research UK.

Nella straordinaria cornice della Maratona di Londra, andata in scena ieri, Alessio Natali ha regalato spettacolo, emozioni e un grande gesto di solidarietà. In una delle location più iconiche del mondo e con il supporto di un pubblico semplicemente unico, migliaia di atleti hanno saputo coinvolgere e divertire tutta la capitale inglese.

Alessio era presente a Londra rispondendo alla chiamata benefica di Cancer Research UK, l’importante ente di beneficenza che finanzia la ricerca sul cancro nel Regno Unito. Un gesto nobile che mostra ancora una volta il lato umano e solidale di Alessio, capace di andare oltre la performance sportiva per sostenere una causa importantissima.

Dal punto di vista cronometrico, Alessio ha coronato la giornata con un risultato straordinario: nuovo record personale, fermando il cronometro a 3 ore e 15 minuti.

“Come sempre sono partito forte – racconta Alessio stavolta è stato anche un po’ pianificato perché sapevo che dopo metà gara in ogni caso avrei accusato i dolori agli adduttori e il caldo crescente. È successo un po’ di tutto: ho perso tre gel al decimo chilometro, mi sono fermato due volte per raccogliere una bottiglia d’acqua e alla fine, dopo il 41esimo, ho fatto alcuni metri portando in braccio un ragazzo che mi è svenuto davanti. Avrei accettato di rinunciare al mio tempo se fosse servito ad aiutarlo a raggiungere il traguardo, ma purtroppo ha perso i sensi e l’ho lasciato ai medici.”

“Londra è straordinaria, commovente dalla gioia: non si percorrono neanche 100 metri senza il tifo assordante della folla. Ho già voglia di ripetere l’esperienza il prossimo anno.”

Un’altra impresa da incorniciare per Alessio, capace di unire il grande cuore alla passione sportiva in uno dei palcoscenici più emozionanti al mondo.