Copyright © 2025 POL. CYKELN TEAM ASD
P.IVA 06610850486 All Rights Reserved.
Ultimo lungo prima della maratona per Luca Caporali, che alla 30 ’N Piana ha mostrato solidità e ritmo, chiudendo la sua prova in 2 ore, 7 minuti e 13 secondi. Un percorso tutt’altro che semplice, con molte curve e tratti di sterrato, ma gestito con esperienza e lucidità.
«I primi 20 km molto tranquilli, – dichiara Luca – anche se dovevo farli un po’ più lenti. Poi ho aumentato un po’ gli ultimi 10 km. Tante curve a secco e parecchio sterrato. Non è proprio un percorso velocissimo. Comunque sensazioni molto buone. Speriamo bene.»
La 30 ’N Piana, giunta alla sua 30ª edizione, è una delle gare podistiche più amate del territorio fiorentino. Si corre a Campi Bisenzio, con partenza e arrivo in zona La Villa, su un tracciato misto tra asfalto e sterrato che attraversa le campagne della piana fiorentina. L’evento è organizzato dall’Atletica Campi Bisenzio, con il supporto del Comune di Campi Bisenzio e la collaborazione di diverse associazioni locali.
Per Luca, questo appuntamento è stato l’ultimo vero “lungo” prima della maratona: un test fondamentale per verificare ritmo, resistenza e sensazioni in vista della distanza regina. E le premesse sembrano davvero ottime.

