Copyright © 2024 POL. CYKELN TEAM ASD
P.IVA 06610850486 All Rights Reserved. 

L’avventura della Fiorino Mud al via in sella a gravel e MTB!

200 i chilometri da percorrere, di cui 160 di fuoristrada, pedalando quasi per 5.000 metri di dislivello positivo, sono questi i numeri della bike experience in gravel in programma il 24 settembre.

Saranno 200 i chilometri da percorrere, di cui 160 di fuoristrada, pedalando quasi per 5.000 metri di dislivello positivo, quella che in sella a bici gravel con le classiche corna da strada ma dotate di coperture speciali per lo sterrato, ma anche in MTB o e-bikes, dovranno affrontare i partecipanti all’attesa replica della Fiorino Mud 2022, bike experience gravel ultra-cycling. Mancano poco meno di 3 giorni alla partenza fissata al 24 settembre 2022 con un tracciato tutto nuovo e assolutamente inedito.

Da Firenze Punta Ala, dal Chianti alle Colline Metallifere, attraversando le Saline di Volterra per arrivare nella selvaggia Alta Maremma, fino a Massa Marittima, puntando al Promontorio di Punta Ala. Un viaggio affascinante su tratti di sterrato che metteranno a dura prova il fisico e la mente degli atleti.

Come nella scorsa edizione il mood della bike experience proposta da Cykeln Team ASD in collaborazione con SBR3 di Grosseto e supportata da 𝒉𝒖 𝗙𝗶𝗿𝗲𝗻𝘇𝗲 𝗖𝗮𝗺𝗽𝗶𝗻𝗴 𝗶𝗻 𝗧𝗼𝘄𝗻, Pissei, Weider Italia, ZoWorking, Radio Toscana e 𝗣𝘂𝗻𝘁𝗔𝗹𝗮 𝗖𝗮𝗺𝗽 & 𝗥𝗲𝘀𝗼𝗿𝘁 sarà DALL’ALBA AL TRAMONTO!

Partenza dal prestigioso, 𝒉𝒖 𝗙𝗶𝗿𝗲𝗻𝘇𝗲 𝗖𝗮𝗺𝗽𝗶𝗻𝗴 𝗶𝗻 𝗧𝗼𝘄𝗻, alla francese dalle 7:02 alle 7:22, costeggiando il Chianti fino a Certaldo, proseguendo poi verso le Colline Metallifere e le Saline di Volterra, passando per paesaggi che cambiano velocemente, dalle vigne ai campi di grano, dai paesaggi “infernali” della Valle del Diavolo a Larderello alla natura incontaminata della Maremma, arrivando fino alle spiagge e al mare presso il 𝗣𝘂𝗻𝘁𝗔𝗹𝗮 𝗖𝗮𝗺𝗽 & 𝗥𝗲𝘀𝗼𝗿𝘁 con ristoro, pernotto, servizi tecnici e spazi espositivi.

Come si può intuire e come sottolineano gli organizzatori dell’evento il tracciato è duro e difficile, quindi è consigliabile essere preparati in modo adeguato per affrontarlo al meglio. La posizione degli atleti sarà comunque monitorata costantemente grazie a un servizio tracking in tempo reale e raccontata durante la giornata di svolgimento dall’emittente radiofonica Radio Toscana.

Nonostante la Fiorino Mud si svolga in totale autosufficienza e in un’unica tappa, l’organizzazione garantisce la massima sicurezza a tutti i partecipanti. Sarà fornita la traccia GPS e oltre alla geo-localizzazione continua sarà attivo anche un servizio di SMS Alert.

Alla partenza della Fiorino Mud anche i nostri Pierluigi Carapelli  che finalmente vedremo con le “ruote grasse” dopo esser stato protagonista in tantissime gare di ultra cycling in giro per l’Italia e il giovane Leonardo Piu. Potremo seguire i nostri eroi, come tutti gli altri atleti, con il Live tracking qui e sul sito ufficiale dell’evento www.fiorinomud.it

Sarà, come nel 2021, un vero viaggio di scoperta, un viaggio interiore nella bellezza abbagliante di una natura fuori dal tempo.