Copyright © 2024 POL. CYKELN TEAM ASD
P.IVA 06610850486 All Rights Reserved. 

Avventure off-road, Gianluca e Tommaso protagonisti nel fango tra MTB e Gravel

Gianluca Scafuro in evidenza al Trofeo d'Inverno MTB a Giuncarico, mentre Tommaso Mattei ha affrontato la Marmol Gravel a Brescia con 520 appassionati.

Bella prestazione per Gianluca Scafuro nell’ultima prova del Trofeo d’Inverno MTB a Gavorrano. Concludendo al primo posto nella sua categoria e al quinto assoluto, Gianluca ha dimostrato una bella efficienza fisica. L’evento non è stato solo un’opportunità di competizione, ma anche un momento di divertimento, come hanno sottolineato gli organizzatori. Le due giornate al Trofeo d’Inverno sono state caratterizzate da iniziative coinvolgenti, ottimo cibo e un’atmosfera allegra. La festa nel borgo a Giuncarico, promossa da Giuncarico Trails, ha trasformato l’evento in qualcosa di più significativo, andando oltre la dimensione puramente sportiva. Un connubio perfetto tra competizione e divertimento.


Tommaso Mattei ha deciso di mettere alla prova la sua voglia di avventura e divertimento insieme a 520 appassionati “gravellisti” partecipando alla terza edizione della Marmol Gravel evento non competitivo dedicato alle biciclette gravel, con partenza e arrivo al suggestivo Museo Mille Miglia in provincia di Brescia.

Impegnato nel percorso “hardcore” di 80 chilometri, caratterizzato da ripide salite, 1.600 metri di dislivello e pendenze sopra il 20%, Tommy ha affrontato la sfida tra le cave di marmo, boschi e rilievi carsici, con entusiasmo per tutta l’esperienza.

La Marmol Gravel, nata tra amici tre anni fa, ha visto una crescita impressionante, passando dai 150 partecipanti del 2022 ai 520 di quest’anno. Tutti hanno elogiato l’organizzazione impeccabile, dal pacco gara fino alla festa finale, arricchita da panini, formaggi, birre e delizie culinarie preparate nel suggestivo Museo di San’Eufemia.

L’ideatore della gara, il medico Niccolò Varanini, ha già confermato l’edizione numero quattro per il 2025. La Marmol Gravel non ha vincitori, poiché è una gara non competitiva. Al posto della tradizionale premiazione, è stata organizzata una divertente lotteria. Non abbiamo dubbi che sarà un evento che continuerà a crescere diventando una vera festa dello sport.