Dalla Maremma all’Umbria, come passare un weekend in bicicletta!

Partire sabato mattina e tornare domenica sera, un bellissimo itinerario in solitaria dalla Maremma all'Umbria e ritorno di Gianluca Scafuro.

Tutti più o meno sfruttiamo il weekend per fare qualche chilometro in più rispetto ai giorni infrasettimanali sempre pieni di impegni ed è quello che deve aver pensato, a modo suo, anche il nostro Gianluca lo scorso weekend!

Che giro fare? Il problema è rischiare di fare sempre le stesse strade e allora girovagando su Google Maps Gianluca è stato incuriosito da una meta conosciuta in tutto il mondo dove però non capitava da diversi anni, Orvieto

Montata la borsa sul manubrio e portato lo stretto necessario, visto il meteo estivo di questi giorni, sabato mattina è partito! 

Relativamente vicino alla Maremma e sfruttando un punto d’appoggio dove passare la notte, il giro è diventato più lungo del previsto sia all’andata che al ritorno andando a toccare luoghi di rara bellezza quali Viterbo e Civita di Bagnoregio sabato e  Cortona e la Vetta del Monte Amiata domenica. 

Qui accanto potete vedere l’itinerario di sabato e di domenica, in totale 431km in solitaria e sotto qualche foto!

Tutto molto bello! Alla prossima avventura!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on linkedin