Copyright © 2024 POL. CYKELN TEAM ASD
P.IVA 06610850486 All Rights Reserved. 

Lucca Half Marathon: Francesco Banci sorprende con il nuovo personale

Francesco Banci ha ottenuto il nuovo personale alla Lucca Half Marathon. Al traguardo anche un ottimo Alessio Natali.

La mezza maratona di Lucca si è svolta ieri e ha visto la partecipazione di oltre 1.300 atleti provenienti da tutta la Toscana. L’ottava edizione della gara si è rivelata una delle più partecipate della regione, grazie all’ottimo lavoro delle associazioni coinvolte e alla sinergia tra l’amministrazione comunale e le numerose aziende del territorio.

Bellissima prova per il nostro Francesco Banci, che ha fatto il suo nuovo personale con il tempo di 1h25’37”. Francesco si è mostrato molto contento della sua prestazione, affermando: “Mi sono stupito anch’io, oggi non pensavo che sarei andato così forte. Non ho mai guardato l’orologio, sono stato coi pacer di 1h24′ per metà gara, poi sono arrivato senza ammazzarmi. Sono molto contento, e Lucca sempre uno spettacolo!”.

All’arrivo in 1h29’47” anche un ottimo Alessio Natali che dimostra una grande costanza su questi ritmi. Nonostante il primo caldo lo abbia messo non poco in difficoltà, Alessio ha dimostrato la sua abilità nel gestire il ritmo e mantenere una buona performance.

La manifestazione, che si è svolta su un percorso di 21.097km, ha visto trionfare Cristian Ciobanu del CUS Parma con il tempo di 1h10’36”. Al secondo posto si è classificato Oskar Cassi con il tempo di 1h12’18” seguito da Matteo Lometti con il tempo di 1h13’02”. Nella gara femminile ha trionfato la romena Maria Roxana Girleanu con il tempo di 1h24’25”, seguita da Lorenza Banchetti con il tempo di 1h25’34” e Sara Gozzi con il tempo di 1h27’22”.

L’ottima organizzazione della gara e la grande partecipazione degli atleti hanno reso la Lucca Half Marathon una manifestazione di grande rilievo per il panorama podistico toscano. La sinergia tra le istituzioni locali e le aziende del territorio ha permesso di realizzare un evento di grande successo, che ha visto trionfare alcuni dei migliori atleti della regione.