Copyright © 2025 POL. CYKELN TEAM ASD
P.IVA 06610850486 All Rights Reserved. 

Mezza Maratona di Scandicci e White Marble Marathon: un weekend a tutta!

Mezza maratona e 10K: Alessio Giuffrè migliora il personale a Scandicci in 1h23'08" mentre Lisa Rocco torna in gara a Carrara. Buone prove anche di Bacci, Natali e Diversi.

Un weekend ricco di impegni per i ragazzi del team, impegnati su due fronti: la Mezza Maratona di Scandicci e la White Marble Marathon.

Mezza di Scandicci: Giuffrè firma il personale

Alla Mezza Maratona di Scandicci, Alessio Giuffrè ha centrato l’obiettivo migliorando il proprio personale. Il nostro Alessio ha tagliato il traguardo in 1h23’08”, chiudendo al 49° posto assoluto in una gara che ha visto al via oltre 660 partecipanti.

Buone prove anche per Gabriele Bacci, che ha completato i 21 km in 1h29’29” (112° posto), e Alessio Natali, autore di un solido 1h30’39” (131° posizione).

“Sono soddisfatto del tempo – commenta Giuffrè – il lavoro di questi mesi sta dando i suoi frutti. Ora l’obiettivo è migliorare ancora.”

Moreno Marafioti ha tentato di rientrare gareggiando sulla 10 km non competitiva, ma l’infortunio di qualche settimana fa non è ancora del tutto superato.

White Marble Marathon: rientri e conferme

Nella stessa giornata, a Carrara, la White Marble Marathon ha visto la partecipazione di altri due atleti del team.

Lisa Rocco è tornata in gara dopo un periodo di stop dovuto a infortunio, completando la 10 km in 46’25” circa. “Era importante ricominciare – spiega Lisa – il tempo passa in secondo piano, l’importante era rompere il ghiaccio e riprendere confidenza con la gara. Ora si lavora per tornare ai livelli pre-infortunio.”

Sulla distanza della mezza maratona, Giovanni Diversi ha tagliato il traguardo in 1h38’32”, confermandosi su buoni livelli di forma.