Copyright © 2024 POL. CYKELN TEAM ASD
P.IVA 06610850486 All Rights Reserved. 

Moreno, Alessio & Francesco guidano i partecipanti verso il traguardo alla Mezza Maratona di Scandicci

Ancora un bel lavoro come pace maker per Moreno, Alessio & Francesco che offrono supporto e motivazione lungo i 21 km alla Mezza Maratona di Scandicci. - 30 giorni alla Maratona di Roma per Moreno Marafioti.

La Mezza Maratona di Scandicci, alla sua 19esima edizione, ha superato le aspettative attirando molti appassionati nonostante gli altri eventi in Toscana. Grande successo per gli organizzatori avere 681 concorrenti alla linea di partenza, dimostrando che la gara è una delle più amate in Italia e una delle più importanti del calendario.

Il team è stato onorato di far parte della manifestazione con il trio Moreno, Alessio & Francesco, che hanno accompagnato come pace maker i partecipanti lungo il percorso, offrendo supporto e motivazione lungo i 21 km di gara. Il percorso di avvicinamento alla Maratona di Roma per Moreno procede nel migliore dei modi, mancano 30 giorni esatti.

Emanuel Ghergut, atleta dell’Atletica Calenzano ha dominato la gara maschile, vincendo in modo convincente con il tempo di 1h07’09”. Ha sconfitto Filippo Bianchi, che è arrivato 2’44” dopo di lui. Il terzo posto è andato ad Abdelouaed Lablaida (Gs Maiano), che è arrivato 3’38” dopo Ghergut.

Nella gara femminile, Michela Menegon della Pol.Porte Basse è stata la vincitrice, completando la gara in 1h24’50”. Ha superato Elisa Carli, per la Montecatini Marathon, di 1’24” e Anna Dalla Marta, Pol.R.Murri Ellera, di 6’38”.

La Mezza Maratona di Scandicci è una delle gare più importanti della stagione primaverile e rappresenta per molti il primo passaggio verso una maratona. Oltre alla gara agonistica, la partecipazione alle prove non competitive, come la Passeggiata della Legalità “Di Corsa contro le Mafie”, è stata enorme, con altri 700 partecipanti che hanno invaso le strade di Scandicci. È stata una grande giornata di sport e gioia, che fa già sognare l’appuntamento del ventennale nel 2024.

CLASSIFICHE COMPLETE