Copyright © 2023 POL. CYKELN TEAM ASD
P.IVA 06610850486 All Rights Reserved. 

Ottime prestazioni per Alessio e Moreno nel weekend

Alessio Giuffre' a Campi Bisenzio, Moreno Marafioti a Montecatini, weekend impegnativo per i nostri atleti.

E’ stato un ottimo weekend quello passato, dove sono arrivate risposte positive dopo le ultime settimane di intensi allenamenti. Al Trofeo Sanmartinese, giunto alla sua 41esima edizione, era impegnato Alessio Giuffre’ che ha fatto un allenamento tirato in piena preparazione per la Maratona di Roma, in programma il prossimo 19 marzo. Con un tempo di 1h00’15”, Giuffre’ ha chiuso la gara al 52esimo posto.

E’ stato un successo per l’Atletica Campi, che ha organizzato la corsa podistica di 15 chilometri. La gara che si è svolta domenica mattina ha visto la partecipazione di molti atleti provenienti da diverse regioni d’Italia. La gara è stata molto ben organizzata, con una perfetta logistica e un grande supporto da parte dei volontari. Gli atleti hanno potuto contare su un percorso ben segnalato e su una perfetta assistenza.

A Montecatini Terme invece andava in scena la quinta edizione della “Half marathon Città di Montecatini Terme” che ha attirato appassionati da tutta Italia. Organizzata dalla Asd Montecatini Marathon con il patrocinio della Regione Toscana, della Provincia di Pistoia e del Comune di Montecatini Terme, la gara è stata un grande successo.

Il nostro team era presente con Moreno Marafioti, che ha sfruttato l’effetto “gruppo” per svolgere il suo lavoro lungo. Obbiettivo raggiunto, mezza maratona terminata in 1h 43′ 49″ e i 30km previsti dalla sua tabella, in 2h29′. Questo risultato dà grandi speranze per la prossima Maratona della Capitale.

La gara si è svolta sulla tradizionale distanza di 21,097 chilometri, lungo un percorso cittadino che i partecipanti hanno dovuto ripetere due volte. La perfetta organizzazione e la bellezza del percorso hanno reso questa gara un’esperienza indimenticabile per tutti i partecipanti.

Prossimo appuntamento per il team, il 22 gennaio alla GP Run dove Alessio Giuffre’, Moreno Marafioti e Francesco Banci sono stati invitati a fare i pacemaker dagli amici di Friends Running. Sara’ invece il debutto assoluto con i nostri colori per Alessio Natali. Buon divertimento ragazzi.

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on linkedin