Copyright © 2025 POL. CYKELN TEAM ASD
P.IVA 06610850486 All Rights Reserved.
Firenze, quasi 40 gradi e tanta fatica. Il Trofeo Lorenzo Ottanelli, non delude mai. Uno degli eventi più attesi del podismo toscano, dove si corre per migliorarsi ma anche per ritrovare amici, sorrisi e la scusa perfetta per sudare in gruppo.
La cornice è quella ormai classica e sempre suggestiva del Parco delle Cascine. Risultato? Oltre 800 runner al via e una serata che, tra cronometri e pacche sulle spalle, ha confermato quanto questa gara sia un piccolo rito dell’estate sportiva fiorentina.
Una gara che è anche una festa dello sport, dedicata a Lorenzo Ottanelli, agente della Polizia Municipale fiorentina scomparso nel 2008, la cui memoria vive ogni anno attraverso questa manifestazione. Il trofeo, nato nel 2009 su iniziativa dell’UP Isolotto è ormai un appuntamento immancabile per centinaia di podisti e per chi, come Ottanelli, ha vissuto lo sport con passione e altruismo.
Il Cykeln Team ha risposto presente, con cinque atleti al via. Da Grosseto è arrivato Luca Caporali, che ha chiuso in 39’03” (32° assoluto, media 3’54”/km). A seguirlo Alessio Natali, in 43’34” (100° assoluto, 4’21”/km) e Moreno Marafioti, al traguardo in 49’09” (191° assoluto, 4’55”/km). In campo femminile, ottima la prova della nostra Lisa Rocco, che ha chiuso i 10 km in 49’07”, classificandosi 27ª tra le donne assolute (4’54”/km). Chiude il gruppo Francesco Terzini, assente dalla classifica ufficiale ma presentissimo a condividere il clima di squadra.
Tra sorrisi, fatica e spirito di squadra, il Trofeo Ottanelli è stato per noi un test valido in vista degli impegni autunnali… ma soprattutto una serata da vivere insieme.