Copyright © 2024 POL. CYKELN TEAM ASD
P.IVA 06610850486 All Rights Reserved. 

Bartali: Il bene si fa ma non si dice

Domenica 19 maggio dalle 10.00 alle 12.00 al Palazzo Wanny, con ingresso gratuito, lo storytelling dedicato alla figura di Gino Bartali, uomo e campione, di Marcello Lazzerini.

La Compagnia delle Seggiole porta in scena un evento unico e coinvolgente al Palazzo Wanny di Firenze, dedicato alla figura leggendaria di Gino Bartali.

Marcello Lazzerini racconta la straordinaria vita di questo uomo, sia come campione sportivo che come eroe umanitario durante la Seconda Guerra Mondiale. Bartali non solo ha attraversato seicentomila chilometri tra corse e allenamenti, ma ha anche lasciato un’impronta indelebile nella storia per il suo coraggio nel salvare numerosi ebrei.

La sua vita, piena di imprese ciclistiche, fede, fortune e disgrazie, è raccontata con il rispetto e l’ammirazione che merita questo Grande Italiano. La Compagnia delle Seggiole, con il testo di Marcello Lazzerini, rende omaggio a Bartali in uno spettacolo che promette di essere toccante, divertente e ricco di emozioni.

L’appuntamento è per domenica 19 maggio alle ore 10 presso il Palazzo Wanny di Firenze. Un’occasione unica per conoscere più da vicino la vita straordinaria di Gino Bartali, alla presenza dei suoi familiari e di altri ospiti illustri. L’ingresso è libero, quindi non potete mancare a questo evento indimenticabile.

L’iniziativa si inserisce nelle celebrazioni in occasione del prossimo Tour de France, che avrà il suo inizio il 29 giugno 2024 a Firenze.