Copyright © 2024 POL. CYKELN TEAM ASD
P.IVA 06610850486 All Rights Reserved. 

Esplorare la Brianza in sella alle bici gravel: la 1° Agostoni Gravel Bicimania conquista appassionati.

Due percorsi inediti, tecnici e divertenti, attraverso sentieri, sterrati e antiche vie della zona. L'organizzazione della Agostoni Gravel Bicimania, perfetta, ha contribuito a creare un bellissimo momento di aggregazione.

L’edizione inaugurale della Agostoni Gravel Bicimania – la Coppa Agostoni off road – ha superato ogni aspettativa, con numerosi appassionati pronti a partire in sella alle loro bici da ghiaia, dimostrando che la voglia di esplorare e conoscere la Brianza in questo modo non accenna a diminuire. Organizzato dallo Sport Club Mobili Lissone in collaborazione con Bicimania, l’evento è stato un bellissimo momento di aggregazione.

I partecipanti hanno avuto a disposizione due percorsi inediti di 55 e 85 km, entrambi divertenti ma anche tecnici, che attraversano i sentieri della Brianza tra brughiere e sterrati, campagne e antiche vie, ripercorrendo idealmente il percorso della Coppa Agostoni. Il percorso Lungo di 85 km prevedeva 50 km di ghiaia e tre check point lungo il percorso, mentre la partenza è avvenuta alla francese da Bicimania a Lissone. L’organizzazione è stata perfetta, con ristori e tanto divertimento.

Gianluca Scafuro, invitato a raccontare la sua recente partecipazione all’Atlas Mountain Race in Marocco, si è divertito sui sentieri della Brianza insieme a un grande Gilberto Simoni e Alessandro Bertolini. «Il percorso in gravel è stato bellissimo, scorrevole e con poco asfalto su strade secondarie, davvero una sorpresa per noi abituati a immaginare queste zone solo con traffico e pianura.» ha commentato Gianluca. «C’è il potenziale per riproporre nel tempo un bellissimo evento gravel!»

«Vedere l’entusiasmo di tutte queste persone ci esalta davvero tanto, eravamo sicuri che i percorsi sarebbero piaciuti» ha spiegato Enrico Biganzoli, organizzatore e presidente dello Sport Club Mobili Lissone. «La Agostoni Gravel Bicimania non è una gara perché è un evento cicloturistico che ha l’obiettivo di promuovere il nostro territorio, e questa edizione è stata davvero un inizio per far conoscere i nostri bei sentieri. Il successo dell’evento è anche merito dell’impegno e degli sforzi di tutto lo staff, dei volontari e dei nostri partner.»

In sintesi, la prima edizione della Agostoni Gravel Bicimania – la Coppa Agostoni off road – è stata un grande successo, con una perfetta organizzazione e un entusiasmo contagioso dei partecipanti, e si prevede un futuro promettente per questo evento cicloturistico che promuove la bellezza dei sentieri della Brianza.