Il nostro Leonardo Piu insieme ad altri quattro “cavalli di razza” maremmani ha conquistato il brevetto MVM TRAIL! Il gruppo molto ben assortito, ha percorso i circa 280km e i 6300m di dislivello in 17h e 21′ totali.
Fabio Goracci, Andrea Musumeci, Claudio Boccini, Leonardo Piu e Mirko Boscagli sono partiti ieri mattina, 29 maggio, intorno alle ore 7:00, hanno pedalato 160 km x 4200 D+ facendo tappa a Castel del Piano. Dopo una nottata di recupero hanno macinato i kilometri rimanenti chiudendo il percorso alle 14:30 di oggi, lunedì 30 maggio, in 31h50′ totali e 17h21′ effettivi. Gran bel passso, complimenti!
Cos’e’ il brevetto MVM TRAIL
La Marevettamare Trail nasce sulla scia del percorso cicloturistico e brevetto permanente stradale esistente già dagli inizi anni ’90.
Anche la MVM TRAIL è un brevetto permanente e la si può percorrere durante tutto l’anno solare in modalità UNSUPPORTED BIKEPACKING ADVENTURE: vale a dire che sarete solo tu e la tua adorata bike e la traccia che ti verrà fornita da percorrere nel tempo che vuoi tu, senza alcun supporto esterno, vivendola al massimo del tuo piacere, sia esso dormendo in bivacco o sfruttando le numerosissime strutture ricettive lungo il percorso e vidimando il tuo passaggio nei 7 PUNTI DI CONTROLLO (1° e 7° alla partenza ed arrivo e 5 distribuiti lungo il percorso) ponendo un timbro sulla tua personale CARTA DI VIAGGIO.
Potrai appunto scegliere in quante tappe suddividere i 280 km del percorso in base al tempo che hai a disposizione o la tua preparazione: non ci sarà infatti alcun tempo limite e non verrà stilata una classifica ma solo un ALBO DEI BREVETTATI cioè l’elenco di tutti coloro che hanno portato a termine l’avventura off road.
Tutte le info sulla MVM Trail QUI