Cape Epic 2022, ci siamo!!

Gianluca e Thomas al via della marathon a coppie più famosa del pianeta

Mancano ormai pochi giorni al 20 marzo, per la tappa di apertura della Cape Epic 2022, la marathon a coppie probabilmente più famosa del pianeta che si corre in Sudafrica dal 20 al 27 marzo.

Il nostro Gianluca in coppia con Andrew Thomas Daddi sono pronti a lanciarsi in una nuova sfida! I due toscani sono pronti per una avventura e Gianluca spiega: «Ci siamo allenati, il nostro obiettivo sarà quello di dare il massimo e arrivare al traguardo. Le tappe sono lunghe, importante il dislivello, si parte in coppia e alla fine si dorme in una tenda. Penso che per me e Thomas sarà un’esperienza molto divertente».

Di Gianluca Scafuro non ci stupiamo più, dopo aver conquistato l’arrivo nel 2021, della Silk Road Mountain Race, la sfida in solitario più dura al mondo, ha subito accettato la sfida che gli ha proposto Andrew Thomas Daddi, CEO del PuntAla Camp & Resort. Thomas, grande appassionato di sfide sia sportive che organizzative, è alla sua seconda esperienza alla Cape Epic e ha ospitato nello splendido scenario maremmano diverse tappe del Enduro World Series e l’arrivo della nostra Fiorino Mud, gravel experience in programma il prossimo 24 settembre.

La 19° edizione della Cape Epic che vedrà il via il 20 marzo nei pressi di Città del Capo a Lourensford sarà una sfida di altissimo livello: in 8 giorni i partecipanti percorreranno un totale di 657 chilometri per un dislivello totale di 17.250 metri.

Il prologo sarà qualcosa di indimenticabile: in 24 chilometri gli sfidanti saliranno oltre 1.000 metri in un tracciato che presenta dei single tracks particolarmente belli. Un’anteprima di quello che saranno le sette tappe successive. L’edizione 2022 attraverserà le Hottentos Holland Mountains fino a Elandkloof. Dagli aspri sentieri di Greyton si raggiungerà la mecca sudafricana della mtb Stellenbosch, che sarà il palcoscenico finale del Challenge.

Come seguire la diretta della gara

Sarà possibile seguire la diretta sulla pagina dedicata, CLICCA QUI

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on linkedin