Copyright © 2023 POL. CYKELN TEAM ASD
P.IVA 06610850486 All Rights Reserved. 

Atlas Mountain Race, 9 giorni alla sfida fra la neve e i deserti del Marocco.

Assegnati i numeri ai concorrenti, il conto alla rovescia è iniziato. Gianluca e Lenny pronti alla sfida.

L’Atlas Mountain Race non è una gara, è molto più. È un’avventura, è un’impresa. Per pochi, pochissimi.  Sono stati assegnati questa mattina dall’organizzazione i numeri di pettorale o per meglio dire di cappellino, perchè un’altra unicità di questa avventura estrema è anche questa. Non un pettorale ma un cappellino da usare sotto il casco durante la gara ma che diventa poi una reliquia, un premio, un ricordo bellissimo comunque vada, da conservare dopo la gara.

Gianluca Scafuro ci riprova, dopo lo sfortunato ritiro nel 2022. La partenza è in programma il 3 febbraio 2023. Il nostro team è orgoglioso di schierare alla partenza anche Lenny Valentino Schiaretti, storico amico d’infanzia di Gianluca che parteciperà all’AMR per la prima volta. Una storia di amicizia tra i due iniziata sui banchi di scuola al liceo classico di Grosseto e proseguita nel tempo portando avanti insieme viaggi e tante esperienze sportive tra cui la più indimenticabile è senz’altro il Mongolia Tour, pensato, ideato e portato a termine nel 2008, un bel ricordo lo trovate nel video “ripescato” da YouTube. Siamo sicuri che durante l’AMR negli oltre 20.000 metri di dislivello, fra vette innevate, deserti incandescenti e oasi, pedalando giorno e notte, per giorni interi, spesso senza dormire le loro menti torneranno indietro nel tempo ai giorni di 14 anni fa.

La preparazione è stata per quanto possibile meticolosa e nella loro impresa saranno supportati anche dall’abbigliamento tecnico fornito da Pissei, storica azienda toscana di abbigliamento ciclistico. Il suo vestiario tecnico sarà fondamentale per affrontare il clima estremo che incontreranno nei giorni della loro avventura, clima mite in pianura ma neve e e freddo sui passi della catena dell’Atlante. Non meno importante l’appoggio del nostro sponsor tecnico FGX International Polinelli che ha fornito loro gli occhiali della linea IronMan per proteggersi sia dai pericolosi raggi UV che da condizioni meteorologiche estreme, in particolare sabbia e vento forte.

Insieme a Gianluca e Lenny sarà presente, Andrew Thomas Daddi, compagno di avventura di Gianluca nella mitica Cape Epic in Sud Africa nel 2022. Con lui saranno tre i toscani alla partenza all’Atlas Mountain Race, una cosa mai successa prima.

Cercheremo come sempre di seguire l’avventura dei nostri atleti tramite gli aggiornamenti che troverete qui:

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on linkedin